Criteri di valutazione

La valutazione ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti delle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione e formazione, ha finalità formativa ed educativa e concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo degli stessi.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Ogni alunna ed ogni alunno hanno diritto ad una valutazione tempestiva e trasparente, volta ad attivare un processo di autovalutazione, secondo quanto previsto dall’art.2 c.4 del D.P.R. 24 giugno 1998, n. 249 e successive modificazioni. La valutazione ha carattere promozionale ed orientativo, assume una preminente funzione formativa, di accompagnamento dei processi di apprendimento e di stimolo al miglioramento continuo( Indicazioni per il curricolo 16 novembre 2012). Il Collegio dei docenti opera per assicurare omogeneità, equità e trasparenza della valutazione (D.P.R. 22 giugno 2009, art.1 c.5). I criteri e le modalità devono essere comunicati nei contenuti, nei metodi e negli strumenti ed inseriti nel PTOF.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Protocollo_valutazione aggiornato 9_25.pdf

File PDF
Contatore click: 0

ALLEGATO_C_3.pdf

File PDF
Contatore click: 0

ALLEGATO_B_2.pdf

File PDF
Contatore click: 0

ALLEGATO E GRIGLIA COMPORTAMNETO EDUCAZIONE CIVICA (1).pdf

File PDF
Contatore click: 0

ALLEGATO D COMPORTAMENTO definitivo-Griglia-IC Pontassieve (1)_1.pdf

File PDF
Contatore click: 0

All. B modello certificazione_primo ciclo.pdf

File PDF
Contatore click: 0

ALLEGATO A.docx.pdf

File PDF
Contatore click: 0
Tag pagina: Alunni